Contact us at +39 0438 9110 or lainox@lainox.com

Novembre 2014
Η Lainox διπλασιάζεται στο cloud

Dopo aver lanciato più di un anno fa il Cloud ora Lainox ne rafforza i servizi.

Ad un anno dalla nascita di Naboo sono molti gli utenti che si sono fatti ispirare dalle centinaia di ricette nazionali ed internazionali presenti nel Lainox Cloud.

Il nostro obbiettivo era quello di creare un device di cottura e popolarlo di contenuti in costante aggiornamento ed evoluzione: Naboo è la perfetta sincronia fra la conoscenza di decine di esperti chef nazionali e internazionali la tecnologia Lainox.

Ogni utente ha accesso non solo ad un programma di cottura ma anche a tutte le informazioni necessarie per realizzare la ricetta: dalla sua storia, agli ingredienti, al procedimento fino ad arrivare alla presentazione e, a completamento, per le preparazioni più complesse abbiamo messo a disposizione dei video tutorial consultabili direttamente da Naboo.

Forte dello straordinario successo ottenuto da questi innovativi servizi abbiamo proseguito nello sfruttare ulteriormente la tecnologia del Cloud per fornire agli utenti Naboo una serie di nuove opportunità completamente gratuite: lo scrigno creativo, il portale del cuoco, la sincronizzazione e il service remoto.

 

Scrigno creativo sulla nuvola
Abbiamo pensato a tutti gli chef che devono muoversi, per ragioni professionali da una cucina ad un’altra, portandosi con loro tutte le ricette e gli appunti personali …. Con lo scrigno creativo questo non sarà più necessario perché basterà avere a disposizione un secondo Naboo dove logarsi e tutti i contenuti personali saranno immediatamente disponibili.
Ogni utente avrà uno spazio gratuito nel Lainox Cloud dove poter conservare tutte le proprie ricette ed avere una copia delle impostazioni del proprio Naboo.


Portale del cuoco
Ogni utente Naboo avrà a disposizione un portale dove potrà creare, modificare, consultare le ricette presenti nel proprio Naboo in modo molto semplice anche da un tablet o da uno smart phone. Sarà come avere sempre con sé il proprio Naboo.
Grazie al portale del cuoco lo chef potrà controllare costantemente quello che sta succedendo nei sui Naboo e potrà farli funzionare in sua assenza, anche di notte, monitorandone il funzionamento. Anche il download di tutti i dati relativi all’HACCP potrà essere effettuato direttamente dal portale senza quindi dover essere necessariamente davanti al forno.

 

 Sincronizzazione
L’idea di offrire questo innovativo servizio è nata dall’esperienza trentennale di Lainox come fornitore di catene di ristorazione.
Per questo tipo di clienti un “must” di fondamentale importanza è la standardizzazione: produrre lo stesso piatto con gli stessi standard qualitativi, sia a Milano che a Londra che a New York …  E’ questa la sfida più grande che i manager di queste catene si trovano ad affrontare, soprattutto ogni volta che devono introdurre nuovi piatti o nuovi menù.
Il servizio gratuito della sincronizzazione che Lainox mette a loro disposizione permette di fare tutto questo con un semplice click comodamente dal proprio ufficio: una nuova ricetta potrà essere inviata a tutti i ristoranti collegati direttamente nel loro Naboo. Inoltre la ricetta potrà essere corredata con tutte le informazioni necessarie per realizzarla: ingredienti procedimento, descrizione e programma di cottura automatico e ci sarà anche la possibilità di allegare un video tutorial per la formazione del personale.
I manager delle catene di ristorazione ora, non dovranno più muoversi da un ristorante all’altro in maniera frenetica ma potranno concentrarsi solo sul controllo di qualità.
 

 

Service remoto 
Ci siamo chiesti perché non sfruttare la tecnologia Cloud anche per il service?
Per chi si occupa di ristorazione, avere delle risposte immediate, di natura tecnica, durante il servizio è di fondamentale importanza.
Da domani l’utente Naboo in caso di necessità potrà chiamare il proprio service che, semplicemente da un tablet, da un pc o da uno smart phone potrà collegarsi al Naboo, dando immediata risposta se si tratta di una questione riguardante il software oppure intervenire con il giusto pezzo di ricambio se si tratta di un esigenza legata all’ hardware.

 

Per informazioni:
Ufficio Stampa Lainox Ali S.p.A.
Antonella Da Ros
Mail: antonella.daros@aligroup.it

 




TOP