Contact us at +39 0438 9110 or lainox@lainox.com

Intervista con Richard Albert Executive Chef, Centre des Congrès de Lévis.

Ci racconti un po’ di lei

Ho 37 anni e sono originario del New Brunswick, Canada, ed ho 25 anni di esperienza in Cucina. Ho studiato presso la Culinary Arts a Rivière du Loup.  E fra le mie esperienze di lavoro ci sono: Château Bromont, Group Resto-Plaisir, Restaurant Cosmos e da cinque anni sto lavorando come Executive chef presso il Centro Congressi Lévis.

Ci parli un po’ del suo lavoro nella cucina del prestigioso Centro Congressi 

Supervisiono e coordino tutte le attività culinarie che avvengono al Lévis Convention Centre incluse quelle della gestione delle scorte e delle risorse umane. Inoltre ho la responsabilità della creazione e dello sviluppo del menù.  

Perché avete scelto Naboo per la vostra cucina?

Ho scelto Naboo per la semplicità d’uso, per l’efficienza, e per la personalizzazione dell’interfaccia Android, facile da comprendere perché si basa sulle necessità degli utenti, per le informazioni che si trovano nel Lainox cloud, per la possibilità di sincronizzare gli apparecchi delle cucine e per l’interattività fra il device e lo chef.

Quali sono i vantaggi che Naboo ha portato?

Naboo permette di risparmiare molto tempo e denaro in Cucina. Con il multilivello Naboo può cucinare cibi diversi contemporaneamente. Ti consente di riempire la camera di cottura e ti avvisa quando una teglia è pronta. Inoltre abbiamo visto una notevole riduzione dei costi delle operazioni in generale e persino del costo del cibo.

Ha creato delle sue ricette personali in Naboo?

Si, ho creato diverse ricette e le ho salvate nel Cloud, così sono sempre pronte e disponibili. Ho anche personalizzato la ricetta del medaglione di maiale affumicato e grigliato, ricetta che utilizza lo SmokeGrill, che replica i benefici della cucina a legna – sapore gusto e aroma. I cibi escono dalla cottura come se fossero stati cucinati con il barbeque. Ho personalizzato le mie ricette con l’uso di diversi aromi che hanno al loro volta personalizzato i miei piatti. Una ricetta che per noi è stata vincente, specialmente durante le vacanze natalizie, è stato il pollo al sapore di pompelmo.

Cosa ne pensa della nuova tecnologia in cucina?

La possibilità di standardizzare le ricette, ci fa risparmiare molte ore di lavoro così come la routine nelle performance ci fa risparmiare del tempo.

In base a quali criteri sceglie le attrezzature con cui lavorare?

Le considerazioni che faccio quando cerco una nuova attrezzatura per la nostra struttura, sono che deve aiutarmi a risparmiare tempo in cucina, avere una garanzia, offrire un buon servizio post vendita e un servizio di formazione per il nostro staff.

Come riesce a garantire la qualità del cibo che esce dalla vostra cucina?

Il nostro personale è altamente qualificato ed è costantemente supervisionato dall’ Executive Chef.  Tutte le attrezzature devono essere conformi con gli standard HACCP. Noi prendiamo molto seriamente tutto ciò che riguarda l’igiene e la sicurezza.

Qual è il suo piatto preferito?

Il filetto con il profumo del fumo di acero servito con salsa al Porto.

Chi può cucinare per lei?

Solo le persone che condividono la mia stessa passione possono preparare dei buoni piatti per me!

back