Contact us at +39 0438 9110 or lainox@lainox.com

Febbraio 2014
Il Know how di Naboo è nelle nuvole

Nel Lainox Cloud trovi tutti i contenuti per arrivare dalla ricetta al piatto finito.



Febbraio 2014
Anche se il Cloud è diventato oggi di uso comune in tutti i principali strumenti di lavoro e non, utilizzati quotidianamente, non vi nascondiamo che prima di lanciarlo nel mondo della gastronomia professionale abbiamo avuto dubbi e timori.

I feedback ricevuti dai nostri clienti dopo il coraggioso lancio di Host 2014 sono stati non solo positivi, ma a dir poco entusiastici.

In particolare è stato apprezzato il fatto che il forno non è più solo una apparecchio per cucinare, ma diventa una vera e propria fonte di conoscenze e di ispirazione. Immaginiamo che uno chef debba inserire un nuovo piatto nel proprio menù, dove potrebbe documentarsi? Partecipando a corsi di cucina, consultando riviste del settore, siti web specifici etc e, una volta trovata la ricetta, dovrà testarla ed abbinargli il programma di cottura ideale nel forno….. Il Lainox Cloud è la sintesi di tutto questo, infatti lo chef può trovare direttamente in cucina, consultando Naboo, tutte queste informazioni, accedendo alla pagina del Lainox Cloud ed andando a individuare la ricetta desiderata, potrà cercarla per titolo o per nazionalità del piatto per ingrediente etc. Davanti a sé si aprirà un vero e proprio mondo di contenuti.

Ogni ricetta presente nel Lainox Cloud avrà al suo interno: la storia della ricetta stessa, chi l'ha inventata, da dove proviene, la stagionalità consigliata, la lista degli ingredienti necessari per la realizzazione del piatto per quattro persone, il dettagliato procedimento per la realizzazione del piatto, il programma di cottura automatico testato e i suggerimenti su come presentarlo.

Proprio grazie alla tecnologia Cloud, questi contenuti non sono statici, ma sono costantemente aggiornati dalla community virtuale di chef Lainox che propone mensilmente nuove ricette provenienti da tutto il mondo.

Chiaramente non potevamo dimenticare la creatività di uno chef. Abbiamo infatti messo a disposizione di ogni nostro cliente un vero e proprio scrigno creativo rappresentato da uno spazio che Lainox mette a disposizione gratuitamente nel Cloud.

Ogni utente potrà registrarsi creando un suo personale profilo con una username e password e salvare al suo interno i propri contenuti. Il profilo potrà essere replicato in qualsiasi altra parte del mondo. Sarà sufficiente avere un Naboo collegato alla rete! Funzione questa che è stata molto apprezzata anche dalle catene di ristorazione.

In conclusione possiamo dire che abbiamo finalmente messo d'accordo tradizione culinaria con tecnologia avanzata.

 

Per Info
Ufficio Stampa Lainox Ali S.p.A.
Antonella Da Ros
Mail: antonella.daros@aligroup.it
Tel. +39 0438 911 944
Mobile +39 335 18 58 261




TOP